J coast project

J Coast Project è un progetto ideato dal Rotaract Club di Locri che ha come scopo quello di promuovere il territorio della Riviera dei Gelsomini attraverso il web.

OBIETTIVI

  • Promozione internazionale della Riviera dei Gelsomini
  • Crescita turismo, rivitalizzando anche i mesi durante i quali gli arrivi sono più bassi
  • Diffusione della cultura del territorio

Quello che si intende creare è un percorso esperienziale che a partire dal claim #jcoast #jasminecoast , renda la comunità stessa protagonista del progetto – share of voice.

Sul lungo termine il percorso, interattivo e dinamico, vuole infatti incoraggiare nella creazione di contenuti promozionali, riferiti rispettivamente a:

paesaggi mare e coste borghi storici tradizioni e folklore locale patrimonio storico-archeologico tradizione culinaria.

A questa attività farà da hub il qui presente sito internet per la cui realizzazione si stanno coinvolgendo attivamente associazioni culturali e pro loco operanti sul territorio, che condividano le finalità del progetto.

Attraverso questo progetto verrà toccata:

  1. l’azione di pubblico interesse, in quanto si cercherà di dare risonanza mediatica al territorio, facendo in modo che vi sia una rivalutazione sia agli occhi della comunità locale sia del resto del Paese (incoraggiare e accrescere il turismo);
  2. l’azione nuove generazioni, questo perché porterà le nuove generazioni ad avvicinarsi maggiormente al proprio territorio, cercando di minimizzare il più possibile l’emigrazione locale. L’obiettivo è quello della promozione del territorio attraverso internet e i social network, cercando di veicolare un messaggio indicizzato anche verso le nuove generazioni, che ne mostri opportunità e bellezze.